Serie B > Fenice, giornata no con Isola Sacra

Fenice - Isola SacraFenice Pallavolo – Isola Sacra Volley 0-3

(22-25, 21-25, 18-25)

 

Fenice Pallavolo: Sanchirico 1, Sablone 7, Bucchi, Sarcina F. 2, Diociaiuti (L), Piedepalumbo 1, Tocci, Bondini 15, Barone (L), Gennamari, Sturvi 13, Guidi 2, Danese 3, Sarcina D. All: Massimiliano Giordani. All 2: Luca Cianci

Battute sbagliate: 8 Ace: 3 Muri: 5

Isola Sacra Volley: Greco, Carosini (L), Gaia 20, Pias, Donnini, Panici 8, Regoli (L), Buffa 10, Russino 1, Panzironi, Velotta 10, Pregnolato 5, Geloso. All: Mauro Bonanni, Angelo giustini.

Battute sbagliate: 6 Ace: 5 Muri: 4

Arbitri: Colucci Donato, Francavilla Claudia

 

15esima giornata da dimenticare per la Fenice Pallavolo che rimedia un cocente 3-0 casalingo a opera di Isola Sacra. Una sconfitta amara per i blackorange, che non riescono mai ad alzare la testa durante il match, in cui si trovano costantemente a dover ricorrere un’avversaria che non deve far altro che gestire un vantaggio psicologico ancor prima che tecnico. I ragazzi di Giordani non riescono mai a trovare una continuità di gioco durante tutti e 3 i set, il cui andamento è stato praticamente identico; a partire dalla battuta, che non riesce ad essere ficcante, proseguendo con la difesa che non consente di ricostruire il gioco, al muro che non riesce a prendere le misure all’attacco avversario, fino al reparto offensivo, che riesce ad essere efficace solo con le bande. Solo a metà del terzo set la Fenice prova a rimettersi in corsa, avvicinandosi all’Isola Sacra fino quasi a guadagnare la parità sul 15-16, ma gli ospiti sono bravi a riprendere subito la situazione in mano, e a prendere le misure da una Fenice, che si ritrova costretta a subire un break importante.

Il desiderio di confermare il 3-1 dell’andata fuori casa rimane quindi una chimera per la compagine blackorange, che ora è chiamata non solo a una vittoria ma ad una prova di carattere per rimettere in piedi il campionato.

Questa sconfitta non consente alla Fenice di muoversi dal settimo posto in cui era scivolata già dalla 14esima giornata, con i suoi 21 punti. Prossimo impegno per i blackorange è in programma sabato 22 febbraio alle ore 15.00 a Cagliari, ospiti della terza in classifica, la Sarroch, battuta all’andata per 3-2.

Attachment

Fenice - Isola Sacra

Lascia un commento