Serie C > Fenice batte Onda Volley e aspetta il Big Match contro Italo Svevo

fenice12Onda Volley – Fenice Pallavolo 1-3

(25-16, 20-25, 12-25, 19-25)

La Fenice Pallavolo batte l’Onda Volley e si catapulta ufficialmente con la testa all’ultima gara del girone di andata di sabato 25 gennaio contro la capolista attuale, l’Italo Svevo.

Le ragazze di Lorenzo De Gregoriis, esattamente come previsto dal mister, iniziano la gara con il freno a mano tirato, a causa dello scomodo orario di inizio gara e delle difficoltà di adattarsi ad una squadra dagli schemi molto diversi rispetto ai nostri. Servono le parole forti del mister per dare una scossa alle ragazze e ristabilire i giusti equilibri in campo. In effetti con l’avvio della seconda frazione cambia anche il gioco e il punteggio: Cesaroni e compagne reagiscono con grinta e prendono subito in mano la situazione, imponendo il proprio gioco. i risultati vengono da sé, non tanto per merito del ristabilirsi degli equilibri tecnico/tattici, quanto per il diverso atteggiamento mentale. “Nel primo set le ragazze non sono proprio scese in campo – dice con molta obiettività De Gregoriis – erano poco concentrate, poi piano piano hanno cominciato a carburare. Il problema infatti non è stato inizialmente la superiorità tecnica delle nostre avversarie, ma la nostra poca reazione e reattività. L’Onda Volley poi è stata brava a metterci in difficoltà, con una organizzazione particolare del gioco a cui ci siamo dovuti abituare. Adesso però ci concentriamo completamente sulla gara di sabato contro Green Volley. Aspettiamo da tempo questo appuntamento, ne parliamo molto e non vediamo l’ora di scendere in campo”.

Riflettori quindi puntati sul campo del PalaFerretti sabato 25 gennaio alle ore 18.30 quando le blackorange affronteranno il Big Match contro l’Italo Svevo, che la precede solo di un punto in classifica. In palio il primo posto in classifica e il titolo di Campionesse d’inverno.

Attachment

fenice12

Lascia un commento