Serie C > Fenice: Sono 40!!!

  • in

Successo serie CApd Don Orione – Fenice Pallavolo  1-3

18-25, 19-25, 27-25, 27-29

Continua incessante la cavalcata della Serie C della Fenice Pallavolo che batte il Don Orione nella seconda giornata del girone di ritorno, inanellando la quinta vittoria consecutiva, e raggiungendo i 40 punti in classifica. Dietro di lei la Roma 7 Volley, con 37 punti e che rappresenta attualmente l’avversaria da battere; ancora più indietro ci sono l’Italo Svevo a 35 che, con l’uscita di scena del libero, perde una pedina importante sul rettangolo di gioco, e poi a 34 Latina e Mentana.

Tre punti importanti per la Fenice Pallavolo che, come dice sempre il tecnico De Gregoriis, continua a ragionare di partita in partita e che continua a sudarsi ogni vittoria, non dando mai nulla per scontato. E il Don Orione non è stata affatto un’avversaria scontata, che ha fatto sudare alle blackorange i 3 punti guadagnati, tanto più su campo avverso. Dopo la vittoria nei primi due set infatti, la Fenice inizia a subire il gioco di una padrona di casa che non si è mai data per vinta e che anzi ha lottato tenacemente fino alla fine. Il carattere di Viselli e compagne però ha dimostrato ancora una volta non solo di saper combattere e vincere contro qualunque avversaria, ma anche di saper reggere la tensione di set lunghi e combattuti.

“Immaginavo che non sarebbe stata una partita facile – dice a fine match il mister – ed è servita più di una strigliata alle ragazze in campo ma alla fine siamo riusciti a portare a casa i tre punti. Dobbiamo essere bravi a mantenere costante questa distanza, perché alle nostre spalle non aspettano altro che un nostro passo falso. Esattamente come fu per l’andata, le prime 5 gare del girone sono molto complicate, tutte con avversarie temibili. Ora infatti ci attende un’altra squadra importante, Mentana, con cui all’andata abbiamo perso al tie break. Sicuramente questa volta avremo dalla nostra il fattore campo, che non è poco, ma non potremo permetterci cali di attenzione come è successo nella scorsa gara, perché non è una squadra con cui poter rifiatare. Dobbiamo imporre il nostro gioco sin da subito. Tanto più che si tratta di una nostra diretta avversaria visto che, insieme a Roma 7, Italo Svevo e Latina, sono le formazioni da cui più ci dobbiamo difendere”.

Appuntamento dunque per la 16esima giornata, la terza del girone di ritorno, per sabato 22 febbraio alle ore 18.30 presso il PalaFerretti di Via Paolo Monelli per la sfida Fenice Pallavolo – Spes Mentana.

Attachment

Successo serie C

Lascia un commento