CHE UNDER 18!!! SPLENDIDA VITTORIA AL TORNEO NAZIONALE DI CHIETI

Il torneo nazionale di pallavolo di Chieti è un importante manifestazione sportiva che raggruppa alcune tra le migliori formazioni Under 18 maschili del centro Italia, e rappresenta uno dei più importanti punti di verifica per l’operato delle società in vista della seconda parte di stagione. È per questo che la vittoria della Fenice Pallavolo in questa manifestazione assume una valenza ancora più significativa, dimostrandosi ancora una volta come una delle realtà più importanti del panorama pallavolistico del centro Italia.
Il torneo che ha visto la partecipazione oltre della Fenice anche del Gada Volley Pescara, del Falconara Volley e dei padroni di casa del Teate Volley Chieti si è giocato con girone all’Italiana con 3 set fissi a gara.
Nella 1ª gara i blackorange hanno affrontato Pescara, mostrandosi subito concentrati e ben motivati, calando solo nel terzo set dove, già con la vittoria in tasca, i ragazzi di mister Giordani hanno concesso la terza e ultima frazione agli avversari.
2º match contro Teate, ad oggi miglior società abruzzese nel settore giovanile maschile. I teatini iniziano forte in difesa ed aggressivi in contrattacco vincendo il 1º set. Nella seconda frazione la Fenice non si disunisce e sistemati attacco e muro, ha iniziato a minare le certezze avversarie vincendo il 2º set con un po’ di fatica, per poi surclassare completamente gli avversari nel 3º.
L’ultima gara con il Falconara Volley, squadra della provincia di Ancona dal grande blasone giovanile e pluriscudettata, era di fatto la finale del torneo con entrambe le formazioni a punteggio pieno. Storicamente Falconara ha sempre avuto un gioco solido ed efficiente, e anche questa volta non ha tradito le aspettative, contro di loro i giovani blackorange hanno fornito una prestazione solida a muro ed in ricezione, costruendo proprio da questi due fondamentali la vittoria nel primo e secondo set, aggiudicandosi di fatto questa importante kermesse di metà stagione.
 
Mister Giordani soddisfatto della vittoria commenta così:”Questo torneo rappresentava una piccola verifica sul lavoro fin qui svolto. Ci sono stati segnali positivi sul gioco e sulla crescita dei singoli. Ora ci rituffiamo in campionato tra C ed il girone di ritorno nell’eccellenza regionale U18 per continuare a crescere e migliorare”.
Alessio Chiabotti
Responsabile Comunicazione & Ufficio Stampa Fenice Pallavolo

Attachment

chieti 2

Lascia un commento