Il punto di lunedì 16 ottobre 2023

Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali

Serie C Femminile

ASD Lupi di Marte – Fenice: 1 – 3

Il focus di questo inizio di settimana non può che essere sulla Serie C Femminile di Luca Cianci che ha piazzato la seconda vittoria di fila in questo avvio di stagione. Una vittoria importante, in trasferta, che permette alle ragazze di capitan Meneguzzo non solo di conquistare altri tre punti, ma anche e soprattutto di dare un segnale importante al campionato.

Sì, le blackorange, fino alla fine, lotteranno per chiudere davanti a tutti. Un momento positivo. Ma ancora, ovviamente, non si è fatto nulla.

“L’inizio di stagione ci ha insegnato subito due cose: cosa siamo in grado di fare – ha detto coach Cianci – quando siamo attente e determinate e cosa siamo in grado di fare quando prendiamo l’avversario sottogamba. È bene che queste due lezioni siano arrivate il prima possibile perché ci danno l’idea di quanto sia importante per noi approcciare nel modo giusto ogni gara”.

Insomma, c’è ancora da migliorare. Ecco perché la squadra riprenderà subito la propria preparazione in vista del prossimo impegno. Nulla deve essere lasciato al caso.

“In ogni caso – ha sottolineato ancora Cianci – concludiamo le prime due giornate a punteggio pieno e consapevoli che, per quanto possa essere difficile, abbiamo tutte le carte in regola per poterci cavare d’impaccio da ogni situazione, è una sicurezza che dovremo portarci per tutta la stagione”.

Serie B Maschile

Fenice – Com Cavi Volley Meta: 2 – 3

Una partita non bella, caratterizzata da tanti, troppi errori in entrambi i campi. Squadre giovani che evidentemente devono crescere sul piano dell’esperienza e della gestione del punteggio. Fenice in vantaggio all’inizio del set decisivo, cede agli ospiti alla fine di un set nervoso segnato da eccessivi errori in ricezione.


Altri risultati

Serie C Maschile

Fenice – Afrogiro Volley: 0 – 3

Serie D Femminile

Avogadro Parioli – Fenice: 3 – 1

Serie D Maschile

Fenice – Green Volley: 0 – 3


Da oggi si riprende a sudare in vista dell’impegno fissato nel prossimo weekend. Insieme, Fenice.