la società

La storia

La nostra storia è recente ma intensa.

Nasciamo nel 2013 dalla passione e dall’entusiasmo del presidente Benedetto Rocco che iscrive una squadra maschile al campionato di serie C e, nell’arco di due stagioni, otteniamo la promozione in serie B.

Nella stagione 2016/2017, oltre a confermare la presenza nel Campionato Nazionale di serie B, apriamo le porte al settore femminile con una squadra in serie D che in pochi anni riesce ad approdare alla B2.

Sono anni intensi, punteggiati da vittorie esaltanti ma anche da sconfitte che ci aiutano a crescere tecnicamente e, ancora di più, ci fanno comprendere che i veri risultati si ottengono con il lavoro duro.

E’ il caso, ad esempio, della prima squadra femminile, retrocessa la scorsa stagione in serie C, che oggi sta lavorando duro per ritornare presto in alto.

Sempre però col sorriso e la serenità di avere dato il massimo ogni volta che si scende in campo.

Oggi siamo una realtà consolidata nel panorama della pallavolo di alto livello: possiamo infatti vantare circa 350 tesserati con atleti inseriti nelle rappresentative giovanili della Nazionale.

Il settore giovanile, i nostri “cuccioli” sono il nostro orgoglio: con loro riusciamo ad arrivare a varie finali nazionali conquistando anche il titolo assoluto.

Lo staff tecnico è di assoluta eccellenza con oltre venti tra tecnici, preparatori atletici e assistenti allenatori.

La parte gestionale ed organizzativa cura e coordina, oltre le attività logistiche connesse alle varie squadre anche quella dell’impianto “casa” della Fenice Roma Pallavolo: il Palaferretti.

L’ impianto, al quale presto se ne affiancherà uno più grande, più moderno e più funzionale, è un luogo non solo per le sedute di allenamento e di gara ma anche punto di riferimento per giovani appassionati della pallavolo, ulteriore opportunità di incontro sotto una comune passione.

Afferma in modo fiero e sicuro il presidente Benedetto Rocco: “l’idea era quella di formare giovani di eccellenza e divenire un punto di riferimento nel settore giovanile della pallavolo del territorio”.

E, continua “lo abbiamo fatto con cuore, passione ed entusiasmo uniti alla consapevolezza delle proprie capacità ed un pizzico di fortuna e oculata intuizione. Ora dobbiamo impegnarci di più. Lo dobbiamo a noi e a tutto il mondo Fenice. 

Adesso, più che mai è ora di crescere!”.

Viva lo sport, viva la pallavolo, forza Fenice!

 

lo staff

lo staff tecnico

l'impianto

Fenice Roma Pallavolo

Il PalaFerretti sorge in via Paolo Monelli 11- Roma, in zona Bufalotta adiacente al centro commerciale DIMA SHOPPING e Porta di Roma.

All’interno della tensostruttura è allestito un campo da gara regolamentare per le serie Nazionali e due campi regolari per allenamento.

L’ impianto è completato da un piccolo edificio adiacente in cui sono situati due spogliatoi per gli atleti, uno spogliatoio per l’arbitro e un magazzino.

Inoltre l’intero spazio rimane a disposizione di altre società sportive interessate all’utilizzo per partite, allenamenti o eventi compatibilmente con gli orari delle squadre della Fenice Pallavolo già presenti con il loro calendario.