Il punto di lunedì 4 dicembre 2023

Risultati e analisi della giornata dei campionati Nazionali e Regionali…e non solo

Questo lunedì registriamo la vittoria della serie C femminile contro la Roma Volley Club che vale il primo posto in solitaria nella classifica del girone.

Le parole di coach Cianci a fine partita: “Partita sicuramente abbordabile contro il fanalino di coda della classifica che ci ha permesso di far entrare in campo tutte le ragazze e di far fare tanto minutaggio di gioco anche a chi solitamente non figura nello starting six. A tutte quelle che sono entrate va il merito di essersi impegnate al massimo per tenere alta la performance della squadra. Siamo contenti di come stiamo giocando e vogliamo continuare a mantenere alto il livello fino a quando potremo, in vista della gara importante del prossimo 13 gennaio sulla quale siamo focalizzati già da tempo. La prossima settimana però sarà il turno della Tibur, altra squadra che sta facendo bene e su questa ci concentreremo per mantenere alto il livello”.

Per i pari categoria maschili, sconfitta di misura contro Roma 7 Volley Young Sempione al termine di una maratona di cinque set. Al di là del risultato, comunque una bella prova dei ragazzi che vale comunque un punto utile per il morale.

La serie B maschile esce sconfitta dal Palaferretti contro una squadra ben organizzata con giocatori di provata esperienza. Tutti concentrati adesso in vista della partita di sabato 9 contro una diretta avversaria in ottica salvezza.

In serie D, sia per i ragazzi di Castelletti sia per le ragazze di Iniziato, doppia battuta di arresto contro, rispettivamente, Etruria Volley Civitavecchia e Giro Volley, nonostante la vittoria dei set iniziali di entrambi i match.

Serie B Maschile

Fenice – Elisa V. Pomigliano NA: 1 – 3

Serie C Femminile

Roma Volley Club – Fenice: 0 – 3

Serie C Maschile

Fenice – Roma 7 Volley Young Sempione: 2 – 3

Serie D Femminile

Giro Volley – Fenice: 3 – 1

Serie D Maschile

Fenice – Etruria Volley Civitavecchia: 1 – 3

Piccola ma meritata appendice riservata alla squadra Fenice che non ha mai perso un set: l’Under 15 Maschile Black di Coach Monti, alla quale dedichiamo la copertina di oggi. 
Le parole di Monti inquadrano bene la prestazione e gli obiettivi del gruppo: “Partita giocata con molta concentrazione fin dai primi punti. Con questo gruppo abbiamo l’obiettivo di andare più avanti possibile e questo passa anche attraverso le  partite come quella di oggi, che sono sicuramente facili sotto l’aspetto tecnico ma che, allo stesso tempo, sono molto formative sotto il punto di vista mentale. Sono gare che ci permettono di allenare le cose semplici: aspetto fondamentale per quanto mi riguarda per costruire una squadra vincente. Fare bene le cose semplici.”

Altre squadre giovanili sono ancora imbattute: la Under 13 6vs6 e la Under 13 White, come giustamente precisa Giorgio Sardella responsabile del settore Promozionale Maschile commentando i risultati delle giovanili: “Con la Under 15, stiamo facendo un bel girone, stiamo crescendo tecnicamente e tatticamente. Anche fisicamente i ragazzi stanno crescendo e con l’energia e l’entusiasmo si vedono i frutti. L’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo, al massimo delle nostre possibilità. Si lavora, si lavora duro. I ragazzi rispondono bene alle proposte tecniche con tanta disponibilità e tanto impegno. Anche l’Under 13 6vs6 sta crescendo tanto. Abbiamo una rosa molto ampia e questo ci permette di lavorare bene e di far partecipare tanti ragazzi alle varie partite. Siamo fiduciosi per il prosieguo della stagione.”


Clicca qui per tutti gli altri risultati