Il punto di lunedì 5 maggio 2025

Fenice protagonista anche nel penultimo weekend: vittorie, emozioni e saluti speciali al PalaFerretti

Penultimo turno di campionato per molte delle nostre squadre, ma già tempo di saluti al PalaFerretti per i gruppi che hanno disputato l’ultima partita casalinga della stagione. È stato un fine settimana carico di significato per la Fenice Roma Pallavolo, che ha unito al risultato sportivo momenti di festa, condivisione e orgoglio blackorange.

SERIE B MASCHILE

📍 Green Volley – Fenice 0-3

La Serie B maschile si impone con autorità in trasferta sul campo del Green Volley con un netto 0-3. Un match giocato a mente libera, senza l’assillo della classifica, in cui i ragazzi di coach Piacentini hanno espresso un gioco fluido e concreto. Un risultato che conferma la solidità del gruppo in questa fase conclusiva di stagione.

SERIE B2 FEMMINILE

📍 Fenice – Assitec Volleyball 3-1

Ultimo atto casalingo per la Serie B2 femminile, che saluta il PalaFerretti con una vittoria piena per 3-1 sull’Assitec. Le ragazze hanno risposto presente, regalando al pubblico un match attento e ben giocato, degna conclusione delle gare interne. Una stagione fatta di lavoro, crescita e spirito di squadra che si chiude nel modo più bello davanti ai propri tifosi, sempre calorosi e presenti.

SERIE C MASCHILE

📍 Isola Sacra Volley Fiumicino – Fenice 3-1

Sconfitta per la Serie C maschile sul campo dell’Isola Sacra per 3-1. Nonostante le difficoltà affrontate in un campionato senior competitivo, questo gruppo di giovanissimi atleti sta dimostrando tutto il proprio valore nei campionati giovanili di eccellenza regionale, dove è protagonista con prestazioni di alto livello. Un investimento sul futuro che sta già dando i suoi frutti.

SERIE D FEMMINILE

📍 Fenice – ASD Lupi di Marte 3-0

Festa grande per la Serie D femminile che, davanti al pubblico di casa, firma un rotondo 3-0 nell’ultima gara interna della stagione. Al termine del match, il gruppo ha celebrato nel migliore dei modi la straordinaria annata appena vissuta: vittoria del campionato e conquista della Coppa Lazio di categoria. Una vera festa blackorange, con pizza e brindisi per tutti: staff, atlete, tifosi e famiglie. Un momento di condivisione autentico, nel pieno stile Fenice.

SERIE D MASCHILE

📍 Fenice – Armundia Virtus Roma 1-3

Ultima in casa anche per la Serie D maschile, che cede 1-3 contro l’Armundia Virtus Roma. Anche in questo caso, si tratta di un gruppo formato da ragazzi molto giovani, che pur affrontando un campionato impegnativo stanno crescendo e mostrando il loro valore nei tornei giovanili d’eccellenza, dove si stanno togliendo importanti soddisfazioni. La strada è quella giusta.

Una domenica di sport, emozioni e gratitudine per i colori blackorange. Alcune squadre hanno salutato il proprio pubblico, ma il cuore della Fenice continua a battere forte: negli ultimi appuntamenti stagionali ci sarà ancora spazio per crescere, emozionarsi e costruire il futuro.