Quei bravi ragazzi

Sì è vero, è il titolo di un capolavoro cinematografico ma, ci perdoni Scorzese, è anche il titolo di un’Impresa con la “I” maiuscola: quella dei magnifici ragazzi della nostra Under 17 Maschile guidata dal Coach Sardella che si è piazzata al QUINTO posto nelle Finali Nazionali Giovanili.

Perché se, agli occhi dei non addetti ai lavori, il QUINTO posto conquistato alle ultime Finali Nazionali Giovanili potrebbe sembrare un risultato discreto, per i veri conoscitori di questo incredibile sport, rappresenta un risultato di eccellenza.

Un risultato ottenuto dopo una finale che ha tenuto i nostri tifosi da Roma incollati agli schermi di smartphone e PC con fiato in gola, dalle nove di domenica mattina,  fino all’ultimo pallone in un match caratterizzato da continui ribaltamenti di fronte e dalle mille emozioni.

Alla finale ci siamo arrivati dopo aver affrontato, nei giorni precedenti, in un girone terribile e un quarto di finale che ci ha visto sconfitti dai futuri (nonché uscenti) Campioni d’Italia dei Diavoli Powervolley di Milano.

Siamo partiti da Roma con tanta determinazione, con la consapevolezza di giocarcela con tutti, con l’umiltà di chi sa che il risultato non si porta da casa e con un sogno.

Alla fine, il sogno ha preso forma e sostanza in un palazzetto a seicento chilometri da casa, tra le urla festanti dei nostri fantastici sostenitori sugli spalti.

Se è un sogno, signori, non svegliateci…anzi sì, perché vogliamo viverlo fino in fondo!

#ESSEREFENICE #VIVIILSOGNO

Per la cronaca ma, soprattutto per rendere conto della portata dell’Impresa, questa la classifica finale:

1.DIAVOLI POWERVOLLEY 2. VOLLEY TREVISO 3.VERO VOLLEY MILANO 4.ITAS TRENTINO VOLLEY 5. FENICE ROMA 6. PARELLA TORINO  7. PALLAVOLO PADOVA  8. MATERDOMINI CASTELLANA GROTTE 9.CUCINE LUBE CIVITANOVA 10.VOLLEY META 11.GAS SALES BLUENERGY PIACENZA 12.GUPE VOLLEY CATANIA  13.VOLLEY PRATO  14.CALLIPO VIBO VALENTIA –15.COLOMBO GENOVA –16.SPORT TEAM SUEDTIROL  17. SIR SAFETY PERUGIA, VOLLEY PESCARA 3 , EMMETI CLIMA VG MODENA , RIONE TERRA POZZUOLI  21.VOLLEY PRATA, ROMA 7 VOLLEY YOUNG SEMPIONE, GONZAGA GIOVANI MILANO, RINASCITA LAGONEGRO, VOLLEY OLIMPIA AOSTA, QUADRIFOGLIO VOLLEY, VOLLEY CLUB GROTTAGLIE , SPIKE DEVILS CAMPOBASSO

Girone F | Fase Finale
Fenice Roma-Volley Treviso 0-3

Cucine Lube Civitanova-Fenice Roma 1-3

Fenice Roma-Volley Prato  3-1

Quarti di Finale

Diavoli Powervolley- Fenice Roma 3-0

Semifinali 5-8° posto

Fenice Roma-Materdomini Castellana Grotte 3-2

Finale 5°-6° posto

Fenice Roma-Parella Torino 3-2