Under 15 maschile: non finisce qui…

Anzio, 12 maggio 2024 ore 20:35, l’arbitro fischia la fine del quarto set e del match e invita i ragazzi verso il fondo del campo per i saluti di rito.

Certo, non è finita come avremmo voluto ma, al termine della partita persa per 3-1 contro i ragazzi di Marino, quello che rimane in fondo all’animo di chi l’ha vissuta sul campo, di chi l’ha preparata in palestra e di chi l’ha osservata sugli spalti, non è la delusione della sconfitta sportiva ma la consapevolezza che, passo dopo passo, pallone dopo pallone, il gruppo sta crescendo.

Lo stesso gruppo che appena un mese fa, nella copia della finale provinciale, aveva perso sempre con gli stessi avversari lasciando sul campo però una sensazione diversa da quella di questa domenica.

Ce lo confermano anche le parole del coach Valerio Monti che commenta così la prova dei ragazzi:

“Ieri è stata una gran partita, secondo me, dei nostri ragazzi perché comunque ci siamo confrontati a distanza di un mese contro una squadra che era nettamente e lo è ancora più forte di noi.

Ma non c’è più quel divario che c’era un mese fa.

Questo è segno di un ottimo lavoro alle spalle in questo mese e, per tutti noi,  è la la vittoria più grande.

Contestualmente, questo risultato, questo secondo posto regionale che è sempre un risultato prestigioso, considerando le squadre avversarie, ci permette  di partecipare alla fase di qualificazione delle Finali Nazionali di fine mese.

Saremo quindi a Schio nei due giorni che precedono la  kermesse per giocarci l’accesso al tabellone finale e affronteremo comunque squadre di Elite,  squadre importanti.

Però a questo punto della nostra maturazione, le affronteremo con una consapevolezza diversa: con la consapevolezza che tra le grandi d’Italia Under 16 ci possiamo stare a pieno titolo.”

Bravi i ragazzi, bravi i coach. Siamo fieri di voi!

Per la cronaca sportiva, questi i parziali

MARINO PALLAVOLO BULLS – FENICE: 3-1 (25/18 25/21 23/25 25/17)