Summer Camp 2023 DAY#4

Il quarto giorno di Summer Camp qui alla “Capannina” sta per chiudersi per quanto riguarda le attività sportive e ricreative.

In questo momento i ragazzi si stanno preparando per la cena, in uno dei rari momenti di calma della giornata, in attesa della serata ancora lunga.

Come è andata oggi? Alla grande, come ogni giorno.

Abbiamo alzato ancora il ritmo ma i nostri campisti blackorange hanno reagito da veri sportivi, spronati dai nostri allenatori.

C’è stato anche chi ha trovato il tempo per una bella merenda e nel tragitto verso il Camp ha “allietato” i passanti con i nostri cori!

Anche oggi siamo riuscita a sbirciare nelle pagine del diario del nostro Capitano Kirk: leggiamo insieme cosa scriveva ieri sera prima di addormentarsi.

 

Data astrale 030723 + 1 – diario del capitano

Ci troviamo ancora a Porto San Giorgio, e per la gioia dei genitori, ancora non abbiamo nessun “Due cuori e una Capannina” (battuta inqualificabile – NDR ) quindi potete dormire sonni tranquilli!

La giornata si è svolta nel migliore dei modi. Ad onor del vero, qualche acciacchetto è arrivato a disturbare gli atleti, ma nulla che non si è potuto gestire con un po’ di ghiaccio e un bel cerotto…

Non siamo riusciti a ottenere l’Instagram del cameriere, e questo ci butta giù ma ce la faremo…

Gli allenamenti sono rimasti il fulcro della giornata ma la cosa che ha rallegrato i nostri campioni è la scoperta della pennichella: una pratica sconosciuta ai più che è stata scoperta, applicata e affinata dai ragazzi.

La pennichella non è altro che dormire e chiudere gli occhi in qualsiasi posto ci si trovi a piacimento.

Siamo stati testimoni di pennichelle in luoghi improponibili agli umani: sui tavoli del pranzo, durante gli allenamenti a bordo campo, sotto l’ombrellone (un classico), sullo scivolo della piscina e in posizioni che metterebbero a dura prova anche la colonna di una contorsionista del Cirque du Soleil. Da provare!

Sono iniziate le pulizie delle stanze: i ragazzi sono stati i primi, non male il lavoro eseguito in tempi non proprio veloci.

In una giornata siamo riusciti a pulire una stanza. Approssimando per eccesso e supportati dal nostro sano ottimismo, per ferragosto dovremmo concludere.

Il gelato serale ci ha veramente rallegrato, ma soprattutto ha rallegrato il gelataio che ha visto 100 magliette fluo presentarsi al suo bancone. Testimoni attendibili affermano che il proprietario sia in viaggio per le Bahamas.

E cosi si è conclusa un’altra giornata in questo universo speciale che è il nostro Camp.

.. non vi parlerò del segreto che caratterizza uno dei nostri allenatori… ne delle ciabatte pelose che abbiamo notato ai piedi di qualcuna o del completo tribale di uno dei nostri protagonisti… non possiamo parlarvi di tutto questo.

Ci stanno ricattando… siamo ostaggi nelle mani dei campisti vi prego… aiutateci!

 

E ora, un pò di istantanee di ieri sera e dai vari campi di oggi.

A domani!