Serie B Maschile: Pierfrancesco Sarno sarà il nuovo allenatore

La Fenice Roma Pallavolo annuncia con entusiasmo l’ingaggio di Pierfrancesco Sarno come nuovo allenatore della Serie B maschile e della Under 19 Eccellenza per la stagione 2025/2026. La presentazione ufficiale è avvenuta oggi alla presenza del presidente Benedetto Rocco e del direttore sportivo Francesco Paolo Distaso.

Classe 1999, Sarno rappresenta una delle figure emergenti più interessanti del panorama pallavolistico laziale. Nell’ultima stagione ha guidato la Volley School Aprilia alla conquista della promozione in Serie B nazionale, un traguardo storico per il club pontino, ottenuto grazie a una guida tecnica lucida e a una gestione del gruppo definita “determinante” dalla FIPAV Lazio .

Oltre all’esperienza con Aprilia, Sarno ha maturato competenze significative nel settore giovanile, collaborando con società come Marino e Aprilia, e attualmente ricopre il ruolo di secondo allenatore nel Centro di Qualificazione Territoriale (CQT) di Latina, dove ha contribuito alla crescita di giovani talenti regionali .

“Siamo felici di accogliere Pierfrancesco nella nostra famiglia sportiva”, ha dichiarato il presidente Rocco. “La sua energia, competenza e visione si sposano perfettamente con i valori e gli obiettivi della Fenice Roma Pallavolo”.

Il direttore sportivo Distaso ha aggiunto: “Con Sarno puntiamo a consolidare il nostro progetto tecnico, valorizzando il vivaio e affrontando con ambizione il campionato di Serie B. La sua esperienza, nonostante la giovane età, sarà un valore aggiunto per tutto il club”.

Pierfrancesco Sarno si è detto entusiasta della nuova avventura: “Entrare a far parte della Fenice Roma Pallavolo è per me motivo di grande orgoglio. Sono pronto a mettere a disposizione del club tutta la mia passione e professionalità, lavorando con dedizione per raggiungere insieme importanti traguardi”.

Con questo nuovo innesto, la Fenice Roma Pallavolo conferma la propria volontà di investire su figure giovani e preparate, in linea con una filosofia che guarda al futuro con determinazione e fiducia.